Professore emerito all’Università di Bologna, in passato preside della facoltà di Scienze, autorevole fisico italiano, Sergio Focardi appare quasi imbarazzato di fronte all’ipotesi che la sua scoperta sia veramente, come la definisce, “la più grande scoperta scientifica di tutta la storia dell’umanità”.
Avere le "rane nella pancia" è imbarazzante, ma quei brontolii indicano che stomaco e intestino funzionano bene. Sono causati dai movimenti peristaltici: le contrazioni (involontarie, quindi non sotto il nostro controllo) delle pareti dell'apparato digerente, che favoriscono l'assorbimento dei nutrienti, perchè permettono al cibo di impregnarsi di succhi gastrici ed enzimi digestivi, e fanno procedere quanto è entrato dalla bocca verso la destinazione finale. Che fame! I brontolii si sentono soprattutto quando abbiamo fame perchè con la pancia vuota non c'è il cibo ad attuire i rumori.
giovedì, aprile 14, 2011
Video amatoriale del 11/3/2011 Giappone
pietro ferro blog
Immagini terribili e tristissime, pensavo come la gente sopravvisuta non ha più nulla a parte la vita che risulta essere minacciata dalle radiazioni.
La maggior parte della gente ha già dimenticato di questa catastrofe, le discussioni e i pensieri sono ormai rivolte altrove. Siamo poco "umani" noi umani, come se la cosa non ci riguarda solo perchè stanno a migliai di chilometri da noi.
Durante i primi giorni tutti fanno a gara per essere solidali e portare aiuti e poi via via passano i giorni le notizie scivolano dalle prime pagine dei giornali, passano le settimane e non se ne sa più nulla.